COME SI OTTIENE IL PIN?
una volta registrati ed attivato l'account cliccando sull'apposito link presente nella mail di conferma ricevuta, per

  • visualizzare la propria situazione debitoria;
  • utilizzare il programma per visionare i propri carichi al fine di scegliere se aderire o meno alla Definizione agevolata D.L. 119/18

occorre accedere al sito digitando codice fiscale e password e richiedere il PIN cliccando, sotto il messaggio di benvenuto in alto destra, sul link: "Richiesta PIN"  e quindi sull’apposito tasto: “Scarica il modulo di registrazione” che troverete già compilato con le informazioni digitate al momento della registrazione.

Stampate quindi il modulo, firmatelo. Quindi scansitelo ed inviatelo, insieme alla scansione di un documento di identità valido alla mail indicata in alto a destra del modulo.

Nel caso di richiesta PIN da parte di Società occorre che la richiesta sia firmata dal legale rappresentante della stessa. In questo caso, oltre al documento di riconoscimento, occorrerà anche allegare la scansione della Dichiarazione sostitutiva di certificazione - scaricabile dal menù "MODULISTICA" di questo sito, firmata.

Il PIN verrà inviato per posta ordinaria o per PEC, sempre che al momento della registrazione se ne sia segnalata una e si sia espressa la volontà di riceverlo con questa modalità.

IL PIN NON FUNZIONA 
Al momento della digitazione fate attenzione alla differenza tra maiuscole e minuscole, fra O (lettera O) e 0 (numero 0).
Il PIN, anche se ottenuto molto tempo fa, non scade. Si ricorda, inoltre, che il PIN non sostituisce in alcun modo l'uso della password per l'accesso all'area riservata.

Si raccomanda infine di non fare uso della funzione “copia e incolla” per riempire il campo.

HO DIMENTICATO LA PASSWORD. COME FACCIO AD AVERNE UNA NUOVA?
Cliccate su "Area riservata" e quindi su: "Hai dimenticato la tua password?"
Digitate quindi il codice fiscale e la mail comunicata al momento della registrazione al  sito. Riceverete una nuova password.
Se si è segnalata una mail non più utilizzata o non si ricorda quale, scrivere alla casella: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , non dimenticando di indicare il codice fiscale.

LA PASSWORD NON FUNZIONA

Digitate la password, evitando di ricorrere al "Copia e incolla" facendo attenzione alla differenza tra maiuscole e minuscole, fra O (lettera O) e 0 (numero 0).

NON CONSENTE DI REGISTRARMI:
Se appare:
"Attenzione! Il codice fiscale che hai inserito risulta già nei nostri archivi."

vuol dire che siete già presenti nella base utenti del sito.
Per recuperare la password vedete sotto alla sezione: "ho dimenticato la password"

Se, dopo avere cliccato su "Registrati" appare una pagina bianca, probabilmente alcuni dati non sono stati inseriti correttamente.
E' indispensabile, per esempio, digitare la data di nascita o la data di costituzione della Società separando giorno, mese e anno con il trattino: -

NON MI CONSENTE DI ENTRARE:
Se appare:
"Attenzione Username e Password non coincidono o non hai ancora un account"

E' stato digitato male il codice fiscale utilizzato al momento della registrazione al ns. sito o la password.

La ricezione del PIN non significa che che non dobbiate comunque digitare la password per avere accesso al sito.

Attenzione, quindi, a non scambiare la password con il PIN
Fate attenzione, inoltre alla differenza tra maiuscole e minuscole, fra O (lettera O) e 0 (numero 0).
Oppure non siete registrati. Per farlo cliccate su: "Registrati" e compilate il modulo on line.

Oppure quando ci si è registrati non si è provveduto a cliccare sul link di attivazione ricevuto alla mail comunicata.

In questo caso, scrivere alla casella: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. chiedendo di attivare l'account, non dimenticando di indicare il codice fiscale.

 MESSAGGIO DI ERRORE ALL'INGRESSO:

A causa di un problema tecnico in via di imminente soluzione, inserito il codice fiscale e la password potrebbe presentarsi il seguente messaggio di errore:

Errore
Non sei autorizzato a vedere questa risorsa.

Vi preghiamo di non tenerne conto. Tale messaggio, infatti, non pregiudica in alcun modo l'accesso al sito e l'utilizzo dei servizi presenti.

 

 

 

Contattaci

Per qualsiasi informazione sui nostri servizi vai alla pagina 

Contatti

Orari di apertura sportelli:

 Lun-Gio:   8:20 - 13:00  /  14:45 - 15:45

 Ven:         8:20 - 12:30