REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DEL DIRITTO DI ACCESSO AI DOCUMENTI AMMINISTRATIVI


 

A far data dal 15 dicembre 2017 Riscossione Sicilia S.p.A. si è dotata di un nuovo “Regolamento per la disciplina del diritto di accesso ai documenti amministrativi di Riscossione Sicilia S.p.A.” in ragione della rilevanza dei dati e degli atti di cui è in possesso in quanto di pubblico interesse e rientranti nelle attribuzioni della medesima.
Secondo la normativa vigente, infatti, Riscossione Sicilia S.p.A. rientra tra i soggetti nei confronti dei quali i cittadini contribuenti possono esercitare il diritto di accesso ai documenti amministrativi formati e/o stabilmente detenuti dalla stessa Società.
Il nuovo “Regolamento per la disciplina del diritto di accesso ai documenti amministrativi di Riscossione Sicilia S.p.A.” è scaricabile dal presente sito internet , link "Contribuenti", quindi "Diritto di accesso ai documenti amministrativi di Riscossione Sicilia S.p.A.", così come la “Richiesta di accesso formale ai documenti amministrativi” sotto riportata .

La richiesta può essere presentata:

  • "brevi manu", presso qualunque Sportello di Riscossione Sicilia S.p.A.;
  • via PEC, esclusivamente da un indirizzo PEC, all'indirizzo di Posta Elettronica Certificata della provincia competente (reperibile alla sezione "Contatti");

 

Scarica il Modulo di  "Richiesta di accesso formale ai documenti amministrativi"

 

Contattaci

Per qualsiasi informazione sui nostri servizi vai alla pagina 

Contatti

Orari di apertura sportelli:

 Lun-Gio:   8:20 - 13:00  /  14:45 - 15:45

 Ven:         8:20 - 12:30